Brownies

brownies_valentina
Brownies
Write a review
Print
Ingredients
  1. Burro 150 gr
  2. Zucchero ( bianco di canna) 250 gr
  3. Cacao amaro in polvere 1 pacchetto da 75 gr
  4. Sale un pizzico
  5. Bacche di vaniglia
  6. Uova (fredde) 2
  7. Farina 50gr
Instructions
  1. Sciogliere bene burro zucchero cacao e un pizzico di sale a bagnomaria.
  2. Spegnere il fuoco. Appena il composto sarà raffreddato aggiungere le bacche di vaniglia incidendo a metà il bastoncino di vaniglia e raschiando l'interno con la punta di un coltello. Aggiungere le uova uno per volta e montare qualche minuto con la frusta meglio se elettrica. Quando il composto è omogeneo aggiungere la farina e mescolare rigorosamente con un cucchiaio di legno qualche minuto.
  3. Accendere il forno e portarlo alla temperatura di 180 gradi.
  4. Versare tutto in una teglia quadrata di 24 cm ricoperta di carta forno, livellare con una spatola di silicone la superficie e cuocere per 25 minuti al massimo 30.
  5. Fare raffreddare e tagliare come più vi piace.
  6. Un suggerimento sulla cottura: il tempo giusto dipende dal vostro forno, il dolce deve risultare leggermente umido alla prova stecchino, in modo che una volta raffreddato mantenga la morbidezza. Far raffreddare fuori dal forno per evitare che continui a cuocere.
Notes
  1. La ricetta originale l ho presa dal fantastico blog di Laurel Evans e la trovate qui http://unamericanaincucina.com/2010/03/brownies_ita/. Io ho messo le bacche di vaniglia al posto dell'essenza e ho provato anche senza noci e il risultato è ottimo. Cioccolatoso e confortante.
  2. Cosa aspettate provate anche voi.
The Italian Ginger Girls http://www.theitaliangingergirls.com/